Storia di un’idea
La Rosa nasce negli anni 50 da un’idea imprenditoriale dei propri fondatori, i signori Alessandro Casadio e Anna Rosa Farina. In un primo tempo questi, per conto di aziende del carpigiano, coordinano un ampio numero di magliaie con lavorazione totalmente manuale. Successivamente nel 1957 avviano la propria attività imprenditoriale aprendo un laboratorio produttivo di maglieria. Nel 1965 completano la prima sede aziendale e l’anno seguente investono nell’acquisto di telai Cotton.
La Rosa è un classico esempio di imprenditoria familiare che con impegno e capacità evolutiva ha dato vita al sistema Moda in Italia.
Nel 1987 viene inaugurata l’attuale sede di via Togliatti ad imola, nel cuore di una delle regioni più conosciute per la forte tradizione manifatturiera in ambito moda.
Da sempre riconosciuta nella zona come il riferimento per la produzione di maglieria di alta qualità, instaura una fitta rete di collaborazioni con laboratori e filature, consolidando un forte legame con il suo territorio.